Partner

Immagine 2

Nell’ottica di internazionalizzare i propri servizi, Tecnoteca Architettura&Design ha definito un accordo per supportare le attività di INTERNATIONAL ACADEMY OF ARCHITECTUREIAA riunisce l’eccellenza dell’architettura mondiale: Tadao Ando, Santiago Calatrava, Rem Koolhass, Renzo Piano, Richard Rogers, Jean Nouvel, Richard Meier, Daniel Libeskind, Amedeo Schiattarella, Dominique Perrault, Thomas Herzog, Massimiliano Fuksas, Steven Holl, Francisco Serrano, Frank Ghery, Peter Eisenman, Mario Botta, Toyo Ito, Norman Foster, Erick Van Egeraat, Vittorio Gregotti, Fumihiko Maky, Alvaro Siza  …

www.iaa-ngo.com/

logo Tecnoteca verticale alta - 2007 2017

L’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma e Provincia, nel suo principale obiettivo di potenziare gli strumenti, le attività e i progetti nel campo della ricerca e dell’innovazione, ha attivato nel 2007 il servizio Tecnoteca-Architettura&Design, ideato e poi diretto da Andrea Colini fino al 2017, finalizzato a favorire un rapporto tra il mondo della progettazione e quello della produzione industriale ed artigianale.

www.youtube.com/tecnoteca

La Consulta per la Professione Iunior istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, opera nel territorio provinciale di Roma occupandosi delle problematiche dei professionisti iscritti alla sezione B. E’ diventata un punto di riferimento a livello nazionale, per gli argomenti trattati e l’aggiornamento continuo sui cambiamenti normativi che riguardano il mondo professionale dell’edilizia e dell’architettura.

www.puntob.architettiroma.it

Confimprese è un’Associazione privata, riconosciuta e senza scopo di lucro che raggruppa primari operatori con reti franchising e dirette, ne tutela gli interessi e favorisce lo sviluppo di punti vendita e marchi in Italia e all’estero. Crea relazioni istituzionali: per favorire la liberalizzazione dei mercati e snellire la burocrazia per le imprese – Offre servizi al retail: per supportare lo sviluppo delle reti di vendita – Si occupa di networking: per creare sinergie di business – di Formazione: per condividere know-how su temi retail. L’Associazione opera sull’intero territorio nazionale e riunisce imprese eterogenee per merceologia e leader di mercato. In Italia Confimprese rappresenta: • 300 marchi commerciali • 30.000 punti vendita • 600.000 addetti • 16% del giro d’affari del settore retail. La collaborazione tra Confimprese e youandhome nasce per offrire agli associati la possibilità di organizzare concorsi di idee per nuovi format e la conseguente realizzazione.

www.confimprese.it

Senza nome

La SHDA promuove pratiche di innovazione sociale e, relativamente al settore dell’Housing, favorisce la collaborazione tra tutti i soggetti a vario titolo competenti in materia di sviluppo sociale, economico, ambientale e culturale. Una delle iniziative principali di cui la SHDA si sta attualmente occupando, è l’Housing Microfinance per la Microricettività, una misura con l’obiettivo di fornire finanziamenti, assistenza tecnica e tutoraggio ai piccoli proprietari e/o affittuari che intendono avviare un’attività micro-ricettiva sostenibile, nell’abitazione di proprietà o in quella condotta in locazione. L’avvio di una struttura micro-ricettiva comporta una serie di interventi e/o adeguamenti mirati alla messa a norma dell’immobile o al fine di renderlo maggiormente confacente al nuovo uso. Per poter realizzare correttamente questi adeguamenti, nel rispetto delle leggi e degli obblighi, è necessario l’intervento di un tecnico abilitato. La collaborazione tra la SHDA e youandhome nasce per supportare i tecnici nella fase progettuale e realizzare il progetto nel quale si è offerta consulenza tecnica.

www.shda.it

3

SIAMO UNO STUDIO CHE ASCOLTA… Ascolta e pensa. Ascoltiamo la storia di ognuno, i valori e i progetti e ne costruiamo insieme l’identità e l’espressione visiva e comunicativa. Il nostro studio è un contenitore di idee concrete e diverse professionalità, che offrono consulenza strategica e progetti personalizzati per ogni esigenza. FARE, GIOCARE, PROGETTARE, RISOLVERE. 

COMUNICAZIONE A 360 GRADI.

Partendo da un’idea, una visione, evolviamo in progetto concreto, perché possiamo seguire ogni cliente a tutto tondo. Forniamo consulenza strategica e creativa, suggerendo nuovi percorsi e nuove occasioni di business. Insieme ai nostri clienti puntiamo all’obiettivo, con la professionalità e le competenze necessarie a supportare un piano di comunicazione su tutti i fronti. Le Aziende vogliono vendere prodotti e servizi, ma lo fanno solo se costruiscono relazioni, raccontano storie e trasmettono magia.
Ecco. Noi li aiutiamo a farlo.

www.pluralecom.it

Il progetto beidea  è stato pensato per ricercare e promuovere nuove idee progettuali di design. Da un’intuizione di Andrea Colini, già ideatore di youandhome, nasce questo progetto per dare visibilità alle idee innovative, mai realizzate, indipendentemente dal curriculum del progettista. Un contenitore di idee offerto alle aziende interessate a valutare ed inserire a catalogo nuovi prodotti in forma esclusiva. Un’attività di ricerca di nuovi progetti di design da realizzare e commercializzare direttamente con la collaborazione di società terziste.

www.beidea.it

Dal 2007 Problem Solver Architettura&Design collabora sia con le aziende che con gli studi di progettazione cercando di annullare le distanze e le difficoltà di incontro tra creativi, promotori e realizzatori, integrando le eccellenze presenti in campi tra loro complementari, ampliando l’orizzonte del possibile e contribuendo a realizzazioni significative con economia di tempo e risorse. Alle aziende offriamo la possibilità di promuovere i principali aspetti legati al tema dell’innovazione e della ricerca, mentre agli architetti offriamo un servizio di consulenza tecnico-operativa con competenze trasversali dalla progettazione alla realizzazione. 

www.problem-solver.it