Mogs

Serramenti in acciaio

 

 

Nata nel 2008 dalla volontà di tre giovani soci di “svecchiare” il mondo dei serramenti ed apportarvi una forte dose di innovazione, tecnologia e creatività, Mogs ha mantenuto negli anni quel suo carattere agguerrito e di costante ricerca, ed è diventata oggi partner privilegiato di prestigiosi architetti a livello internazionale, ai quali offre il miglior modo di fare serramenti in acciaio. Con l’utilizzo di materiali pregiati e tecnologie innovative, i sistemi Mogs permettono la realizzazione di porte, finestre, alzanti scorrevoli, facciate continue, ferrofinestra ed aperture di ogni tipo caratterizzate da telai estremamente esili. Ampie aperture “tutto vetro” che sfruttano le eccezionali proprietà dell’acciaio e la perfetta geometria del disegno per mantenere il profilo più stretto possibile, assicurando al contempo massime prestazioni in termini di sicurezza anti effrazione,  isolamento termo-acustico, durata e funzionalità nel tempo.

 

 

Mogs lavora esclusivamente con i migliori materiali – acciaio, acciaio Mogs®, acciaio inox Aisi 304 e 316, acciaio Cor-ten e Bronzo Architettonico – e con la miglior tecnologia costruttiva: i profili Mogs derivano da una lamiera in acciaio formata e saldata in continuo, con uno spessore non inferiore ai 2 mm (ad eccezione della serie 15/10), anche nei sistemi a tagliotermico. La profondità della camera (65-72 mm) è studiata in modo tale da permettere l’alloggiamento di qualsiasi tipo di vetro, anche di notevoli spessori e pesi, vetri di sicurezza e basso emissivi. Particolare impegno è rivolto verso il servizio di consulenza ai prescrittori e committenti, fornendo loro sin dal nascere del progetto riscontri tecnici ed informazioni quali verifiche di fattibilità, descrizioni di capitolato e valutazioni per le locali esigenze termiche, oltre a stime di costo preventive per operare la scelta economica più confacente al progetto specifico. In seconda fase, l’azienda collabora con la rete commerciale e gli agenti per il coordinamento con i clienti serramentisti più idonei per l’esecuzione dell’opera.

 

 

EFFICIENZA TERMICA

L’acciaio presenta valori eccezionalmente bassi di conducibilità termica: circa 3 volte più bassi dell’alluminio. Questo, associato alla totale assenza di spifferi che da soli comprometterebbero qualsiasi sistema isolante, permette un minor consumo di energia per la climatizzazione degli ambienti. Inoltre, per le aree con condizioni climatiche “estreme”, Mogs ha messo a punto innovative tecnologie per sistemi a taglio termico dalle performance sorprendenti, senza compromettere in alcun modo la robustezza e la sicurezza anti scasso dell’infisso. Resistenze meccaniche elevatissime sia nel profilo (l’unico profilo taglio termico in acciaio di 2 mm di spessore effettivi) che nella sezione isolante, grazie alla speciale miscela di polimeri di cui è composta.Tutto ciò permette la realizzazione di aperture con uno straordinario isolamento termico ed acustico, ma che mantengono al contempo la sicurezza anti effrazione e quell’estetica minimalista che sempre caratterizza i serramenti Mogs. Per porte, finestre, alzanti scorrevoli, ferrofinestra, anche in acciaio Cor-ten.

  • Mogs 65 Taglio termico
  • Mogs 65 Taglio termico Cor-ten
  • Mogs 65 Taglio termico Inox
  • Alzante Scorrevole Taglio termico
  • Mogs ISO 70 Taglio termico

 

SICUREZZA E DESIGN

L’acciaio è il materiale che garantisce la miglior sicurezza antieffrazione e al contempo – proprio grazie alla sua eccezionale robustezza – un ridottissimo impatto visivo del telaio. I sistemi Mogs – certificati presso i più prestigiosi Istituti, come l’IFT Rosenheim- sono studiati in modo tale da ottimizzare le eccellenti proprietà dell’acciaio: la lamiera di provenienza è formata e saldata in continuo, con uno spessore non inferiore ai 2 mm; la profondità della camera (65-72 mm) è studiata in modo tale da permettere l’alloggiamento di vetri ad alte prestazioni; la particolare geometria del profilo assicura momenti di inerzia elevatissimi. Al tempo stesso Mogs è il profilo per serramenti evoluti più sottile in architettura: solo 18 mm di tubolare in vista, per un’estrema pulizia formale. La possibilità di realizzare finiture particolari come l’acciaio nero, le diverse patinature dell’acciaio Cor-ten, le micropallinature, le varie spazzolature e lucidatura a specchio dell’acciaio inox e il rivestimento interno con legno, corian o altri materiali, come pure il prestigioso Bronzo Architettonico, consentono di produrre serramenti dal massimo valore stilistico. Il valore reale e percepito delle abitazioni dotate di serramenti ad alto livello di sicurezza Mogs aumenta in modo oggettivo.

  • Mogs 65
  • Basic 20/10 e 15/10
  • Inossidabile
  • Mogs ISO 55
  • Mogs Alzante Scorrevole
  • Portoni Industrial
  • Antiproiettile
  • Tagliafuoco No-burn

 

RESTAURO E RIQUALIFICAZIONE

La sostituzione degli infissi negli interventi restaurativi è un’operazione molto delicata, perché da un lato va tenuto in grande considerazione l’aspetto estetico, mentre dall’altro si rende necessario ripristinare la sicurezza e il comfort abitativo dell’edificio. I sistemi FerroFinestra, AcciaioFinestra e Bronzo Architettonico coniugano l’estetica estremamente pulita del vecchio ferrofinestra (solo 36 mm per i nodi apribili) alle più evolute prestazioni in termini di resistenza all’effrazione, rispetto delle normative sul contenimento energetico degli edifici e durata nel tempo con minima manutenzione. La profondità del profilo permette anche qui l’alloggiamento di qualsiasi tipo di vetro, in molteplici tipologie di apertura: anta ribalta, anta battente, vasistas, bilico, sistemi di impacchettamento a libro e una linea dedicata per serramenti scorrevoli. Nati nel mondo del restauro, i sistemi Mogs sono attualissimi anche nelle nuove costruzioni.

  • FerroFinestra
  • AcciaioFinestra
  • Bronzo Architettonico

 

FACCIATE E ARCHITETTURA

Con la sua resistenza e un modulo di elasticità superiore di ben tre volte rispetto all’alluminio, l’acciaio ha cambiato il modo di progettare, permettendo di costruire facciate, tetti e verande “tutto vetro”, con una struttura dall’impatto estetico esilissimo e tuttavia estremamente robusta. Con i sistemi in acciaio per facciate Vetroarmato Mogs, la libertà di progettazione non ha più limiti. Certificati presso il prestigioso IFT Rosenheim, i sistemi Vetroarmato nascono per rendere la realizzazione di facciate e pareti vetrate più facile, veloce ed economica. Il sistema può alloggiare vetri enormi, pesanti fino a 600 kg, senza alcun accorgimento particolare. Il sistema per facciate Mogs è disponibile anche nella versione tagliafuoco e fotovoltaico, in linea con l’attuale architettura sostenibile e la necessaria salvaguardia dell’ambiente.

  • Facciate Vetroarmato
  • Facciate Vetroarmato Fotovoltaico


MOGS SRL – Viale Trento Trieste 12, 31100 TREVISO – ITALIA   T +39 0422 541952   F +39 0422 419102  www.mogs.it