Tecnoteca Architettura&Design

Tecnoteca Architettura&Design è un servizio di consulenza tecnico-operativa, finalizzato a favorire un rapporto diretto tra il mondo della progettazione e quello della produzione industriale e artigianale e per questo motivo seleziona aziende leader nel proprio settore da presentare ai propri  iscritti.

2007 al 2017 Servizio di consulenza per l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, 2018 nuove collaborazioni con progettisti selezionati iscritti a 38 Ordini di Architettura in Italia, 2019 attività rivolta anche verso progettisti russi ed ucraini, 2020 Sviluppo attività di supporto per International Academy of Architecture.

Agli architetti viene offerto un servizio di problem solving e consulenza alla progettazione. L’attività consiste nell’informare, assistere ed agevolare l’architetto lungo l’iter progettuale, dotandolo di soluzioni tecniche specifiche nell’ottica della valorizzazione di obiettivi e risultati. 

Alle aziende viene offerta la possibilità di promuovere, attraverso i portali Tecnoteca e youandhome, nella sezione dedicata alle imprese, i principali aspetti legati al tema dell’innovazione e della ricerca, con l’opportunità di far conoscere direttamente presso gli Studi le proprie tecnologie e prodotti. Le aziende, attraverso i propri tecnici, hanno un ruolo attivo nel progetto e si confrontano direttamente con l’architetto.

Tecnoteca-Architettura&Design seleziona le aziende, di volta in volta, secondo i seguenti parametri:

Profilo del know-how offerto sul mercato, potenzialità e caratteristiche tecnico-sperimentali, capacità di gestione dei rapporti e garanzie sulla qualità delle realizzazioni.

Si ricercano aziende leader nel proprio settore che, grazie alla loro particolare sensibilità ed orientamento all’innovazione, sono in grado di soddisfare le richieste e offrire ai progettisti materiali e tecnologie che dilatano le possibilità espressive.

Tecnoteca Architettura&Design svolge esclusivamente attività di consulenza alla progettazione, sono le aziende a sviluppare gli accordi commerciali per le varie forniture.

Responsabile Ricerca e Sviluppo Andrea Colini 336 379798  tecnoteca@tecnotecaarchitetturadesign.it