Tecnoteca Architettura&Design è un servizio di consulenza tecnico-operativa, finalizzato a favorire un rapporto diretto tra il mondo della progettazione e quello della produzione industriale e artigianale e per questo motivo seleziona aziende leader nel proprio settore da presentare ai propri iscritti.
- 2007 al 2017 Servizio di consulenza dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia.
- Gennaio 2018 iniziano nuove collaborazioni con una selezione di progettisti iscritti a 38 Ordini di Architettura in Italia.
- Giugno 2019 l’attività è rivolta anche verso progettisti russi ed ucraini.
- Ottobre 2020 inizia l’attività di supporto per IAA, l’eccellenza dell’architettura mondiale.
Agli architetti viene offerto un servizio di problem solving e consulenza alla progettazione. L’attività consiste nell’informare, assistere ed agevolare l’architetto lungo l’iter progettuale, dotandolo di soluzioni tecniche specifiche nell’ottica della valorizzazione di obiettivi e risultati.
Alle aziende viene offerta la possibilità di promuovere, attraverso il portale youandhome, nella sezione dedicata alle imprese, i principali aspetti legati al tema dell’innovazione e della ricerca, con l’opportunità di far conoscere direttamente presso gli Studi le proprie tecnologie e prodotti. Le aziende, attraverso i propri tecnici, hanno un ruolo attivo nel progetto e si confrontano direttamente con l’architetto.
Tecnoteca-Architettura&Design seleziona le aziende, di volta in volta, secondo i seguenti parametri:
- profilo del know-how offerto sul mercato;
- potenzialità e caratteristiche tecnico-sperimentali;
- capacità di gestione dei rapporti e garanzie sulla qualità delle realizzazioni.
Si ricercano aziende leader nel proprio settore che, grazie alla loro particolare sensibilità ed orientamento all’innovazione, sono in grado di soddisfare le richieste e offrire ai progettisti materiali e tecnologie che dilatano le possibilità espressive.
Tecnoteca Architettura&Design svolge esclusivamente attività di consulenza alla progettazione, sono le aziende a sviluppare gli accordi commerciali per le varie forniture.
Per info e contatti scrivere a: tecnotecaarchitetturadesign@gmail.com