beidea

 

Il progetto beidea è nato nel 2013 da una collaborazione con Luisa Mutti, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia e ideatrice del laboratorio 3Side of Design. Beidea è stato pensato per promuovere idee progettuali di design; una vetrina virtuale per progettisti e architetti, un laboratorio creativo dove poter presentare le proprie soluzioni, un contenitore di idee per le aziende interessate alla ricerca e alla realizzazione di nuovi prodotti.

 

Video di presentazione progetto beidea – 2013 Ordine degli Architetti P.P.C di Roma e provincia

 

 

 

 

I CONCORSI DI DESIGN

Tecnoteca Architettura&Design, in collaborazione con Beidea, organizza concorsi di design volti a promuovere nuove idee, creare nuove sinergie e dare valore all’innovazione. L’Area Concorsi di Tecnoteca Architettura&Design nasce proprio per promuovere idee progettuali e portare avanti il concetto di laboratorio creativo. 

I concorsi, con partecipazione a titolo gratuito, si svolgono in un’ unica fase e sono aperti ad architetti, ingegneri e designer. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che attraverso la formazione di un gruppo di lavoro, in quest’ ultimo caso i concorrenti indicheranno il capogruppo nella scheda di iscrizione. Il capogruppo a tutti gli effetti rappresenta la compagine concorrente. Ogni partecipante o gruppo, effettuando una sola iscrizione, può elaborare ed inviare fino a 6 idee progetto corrispondenti ad ogni tipologia richiesta. Ogni concorrente può iscriversi una sola volta e quindi, non può partecipare iscrivendosi allo stesso tempo singolarmente e quale componente di un gruppo.

 

Video premiazione concorso per Valigeria Roncato

Collezioni di borse e cartelle da ufficio per accompagnare il Business Man/Woman del prossimo decennio,
tenendo presente le nuove esigenze del consumatore legate alla tecnologia (Pc portatili, Tablet,
Smartphone…) e alla moda (forme, grafiche, colori, materiali).

 

Video premiazione concorso per Abita gruppo Colacem

Panchina per arredo urbano in cemento e tavolo da interni in cemento.Il settore Abita Design realizza elementi di arredo di nuova concezione, dove l’elemento materico principale è il cemento completandolo poi con una vasta serie di materiali.

 

Video premiazione concorso per Fiera del Mobile Riardo

Cucina Tecnologica e Social – Materiali prevalenti ma non esclusivi, cassa in truciolare idrofobo o in multistrato marino con finitura laminato antigraffio, in alternativa legno listellare. Ante e top in materiali diversi.

 

Video premiazione concorso per Cappiello Design

1. Categoria Porta Bottiglie,  2. Categoria Tavoli

 

Video premiazione concorso per Martini Light

Lampada da tavolo – Alluminio lucido-anodizzato, sorgente a Led