casa L

progetto di nuova costruzione nel Comune di Avola (SR) a pochissimi passi dal barocco Comune di Noto (SR), in zona agricola di C.da Meti, sulla vetta di un altopiano con vista panoramica sulla costa orientale siciliana che spazia da Portopalo di C. P. a Siracusa.
L’intervento consapevole delle bellezze che questo contesto unico può regalare, si organizza in modo da far si che ogni ambiente di vita, interno o esterno, possa sempre beneficiare di questa vista indimenticabile verso il mare.
La piscina è il centro attorno al quale si articola l’intero progetto, ed è situata su un terrazzamento pensato in maniera tale da realizzare una terrazza verde che apre da una parte verso l’orizzonte e dall’altra verso la casa.
Il portico crea una zona ombreggiata che funge da filtro tra l’area esterna e quella interna alla quale appartengono un ampio pranzo-soggiorno, una cucina, un numero considerevole di camere da letto pensate anche per gli ospiti, e servizi igienici ben accessoriati ed attrezzati.
L’uso di materiali semplici e locali, lo stile architettonico adottato e l’organizzazione degli spazi, fanno di questa realizzazione un progetto ben integrato nel contesto tipico locale, pensato per coloro che amando la Sicilia e le sue tradizioni, preferiscono uno stile abitativo più tradizionale lontano dai ritmi incalzanti del vivere contemporaneo.

Tags:

Tutti i progetti di G'n'B studio