casa V 0399

progetto di ristrutturazione ed ridisegno di un immobile sito nel Comune di Avola (SR), in zona montana.
L’intervento pensato per la realizzazione di un’abitazione unifamiliare, ridisegna e ristruttura una villetta degli anni ’80, definendo una linea architettonico-stilistica di pregio anche grazie all’uso di materiali e tecniche costruttive locali declinate in un linguaggio ed un uso più contemporaneo.
L’anonimo e confuso volume edilizio originario viene innanzitutto depurato da sovrastrutture ed eccessi alla ricerca di una forma di base più “pulita” ed essenziale, poi l’uso della pietra arenaria di Siracusa, del ferro ossidato e del legno doverà a questo una nuova veste ed un carattere.
Al di là della creazione di uno spazio interno più confortevole e attento agli usi, al gusto e alle esigenze attuali, grande attenzione è data allo spazio esterno che in progetto può contare di un’ampia terrazza belvedere sottesa da un romantico pergolato, e di una zona barbecue ben ombreggiata ed accessoriata di griglia, forno a legna, piani di lavoro e sedute.
Completa il novero delle attrezzature esterne, l’area relax a servizio della camera padronale ed il giardino ricco di mandorli ed ulivi.

Tags:

Tutti i progetti di G'n'B studio