CIVICO16

Il nostro team di progettazione è stato incaricato di intervenire in uno stabile d’epoca nel cuore di Milano, a soli 10 minuti a piedi da Piazza del Duomo, allo scopo di rifunzionalizzare un bellissimo appartamento signorile con vista sul Parco delle Basiliche.
L’alloggio di 150 mq si trova al quarto piano dello stabile e, allo stato attuale, è composto da un ampio ingresso, cucina, sala da pranzo, quattro camere, doppi servizi e due balconi. Pur godendo di un’ottima esposizione e di una condizione generale datata ma accettabile, la distribuzione planimetrica originale risulta essere oggi poco funzionale.
Per questi motivi e per meglio rispondere alle richieste del mercato immobiliare, la proprietà ha deciso di intervenire affidando al nostro studio il progetto di interior design e la sua realizzazione.
Visto il notevole potenziale dell’appartamento, Zeropositivo ha elaborato due soluzioni progettuali differenti, caratterizzate da un’accurata distribuzione degli spazi interni e dal conseguente ammodernamento degli impianti termici e sanitari.
Una parte molto importante dell’intervento ha riguardato poi la scelta degli arredi e delle finiture, oltre alla definizione e verifica di tutti i corpi illuminanti.
Il risultato del percorso progettuale è un alloggio moderno e funzionale, con ingresso, tre camere da letto e due bagni, di cui uno attrezzato a lavanderia. I potenziali acquirenti possono poi scegliere di privilegiare l’accoglienza degli ospiti, optando per un grande soggiorno living e un’ampia cucina open space, oppure l’home-working riducendo la zona giorno per ricavare una camera in più da adibire a studio privato.
Localizzazione Milano, 2016
Categoria Interior design
Committente HABITAT r.e. sagl
Dimensioni 150mq
Project team Studio Zeropositivo architetti
Rendering Arch. Mattia Barlocco

Tags:

Tutti i progetti di Studio associato Zeropositivo architetti